carpet

Le Riunioni di Loggia

 

Carissimo Signore e Fratello,

sei cordialmente invitato a partecipare alla prossima Tornata di questa Loggia che si terrà presso il Tempio n° 2 della Casa dei Liberi Muratori di Piazza Indipendenza 1 a Cagliari, il prossimo Venerdì, alle ore 19.30 per le ore 20.00. 

Su comando del Maestro Venerabile.

Sinceramente e Fraternamente

Il Segretario 

 

E' richiesto l'abito scuro, la camicia bianca, la cravatta nera, i guanti e le  insegne del grado.

 

 

---- Comunicazioni di Loggia ---- 

Nei tempi antichi, né il Maestro né il Compagno poteva esservi assente, specialmente se convocato a comparirvi, senza incorrere in severa censura, salvo che non risultasse al Venerabile e ai Sorveglianti che forza maggiore lo aveva impedito.                                                                               

                                                                                     dagli Antichi Doveri di un Libero Muratore 

 

Attività di Segreteria

I Fratelli di Loggia sono invitati a presentarsi, il giorno della Tornata, presso i locali della Segreteria entro le ore 19.30 per firmare il registro delle presenze, ricevere il Collare del proprio Ufficio, versare le quote per l’Agape, ricevere la corrispondenza ed ottemperare ad ogni altro opportuno disbrigo amministrativo. A tal fine si invitano i Fratelli a non impegnare i suddetti locali con borse, vestiario ed ingombri di vario genere.   

Cerimoniale

I Fratelli A.A. e C.d.M., unitamente ai Fratelli M.M. impiegati nel Cerimoniale, sono invitati ad essere presenti entro e non oltre le ore 19.15, a disposizione del Fr. Direttore delle Cerimonie per l’allestimento del Tempio e della Sala delle Agapi. 

Elemosiniere

I Fratelli che si dovessero trovare in uno stato di necessità, o i Fratelli che dovessero venire a sapere di un altro Fratello che si trovi in uno stato di necessità, sono pregati di mettersi in contatto con l’Elemosiniere di Loggia affinché possa offrire la più opportuna e dovuta assistenza.   

Presentazione dei Candidati

I Fratelli che avessero intenzione di presentare al Comitato di Loggia dei Candidati per l’Iniziazione o per l’Affiliazione sono pregati di voler anticipatamente consultare il Segretario di Loggia per una corretta procedura amministrativa. Qualora un Fratello fosse contrario riguardo ad una domanda di Iniziazione di un Candidato, o di Affiliazione di un Fratello, manifesti tali perplessità, in maniera confidenziale, esclusivamente al Maestro Venerabile o, per iscritto, al Segretario di Loggia. 

Giustificazione delle Assenze

I Fratelli impossibilitati a partecipare ad una Riunione debitamente convocata, dovranno darne tempestiva comunicazione telefonica al Segretario di Loggia, giustificando opportunamente i motivi dell’assenza.    

Agapi Fraterne

Al termine della Tornata si terrà un’Agape Fraterna. La quota di partecipazione è di € 25,00. Tutti i Fratelli effettivi che non giustificheranno la propria assenza all’Agape, presso questa Segreteria, entro il giorno precedente, verranno sempre dati per presenti e verrà, quindi, addebitata loro la relativa quota di partecipazione. 

Partecipazione ai Lavori di altre Logge

I Fratelli A.A. e C.d.M. che intendano partecipare a riunioni di altre Logge, all’obbedienza del Grande Oriente d’Italia, è opportuno che diano preventiva comunicazione di tale decisione al M.V., per il tramite del Segretario di Loggia. E’ fatto divieto assoluto ad ogni membro effettivo della Loggia di frequentare i Lavori di Logge poste all’Obbedienza di Ordini Massonici non riconosciuti dal Grande Oriente d’Italia. 

  

Scarica l'Agenda dei Lavori nell'Area Riservata

 

 

© 2004/2017 - Sito Ufficiale della Loggia Heredom 1224 di Cagliari - C.F. 92171500926 

top